FARRAH

BOOM, ENORMI NOVITA’ CHE DEVI SAPERE SUBITO SUBITO SUBITO, LEGGI.

hot fuzz romeo e giulietta

CIAO SONO VIOLETTA BELLOCCHIO COME STAI IO IERI NOTTE HO VISTO PACIFIC RIM E SONO PROVATA FISICAMENTE CIAO.

Sfondo la quarta parete un secondo per informarti delle robe bellissime che stanno per succedere qui dentro / qui sopra (tu pensi ad Abbiamo le prove come a un contenitore di roba o come a una roba sopra su cui succede altra roba ? Ok. Niente, dicevo così.)

Nell’ordine:

– a partire da questa settimana copriamo anche il fine settimana con materiale tutto nuovo. Un po’ perché mi mette tristezza vedere le statistiche e contemplare quante centinaia di te vengono qui il sabato e la domenica senza poter fare click click click su roba nuova, un po perché guardiamoci in faccia: TUTTI i quotidiani più stronzi il weekend hanno il loro insertino del tempo libero e noi no? Chi siamo, siamo meno di un quotidiano stronzo? Ovviamente no. Noi siamo più di un quotidiano stronzo.

Perciò, da questo sabato, potrai leggere NUOVO materiale fresco anche il sabato e la domenica, grazie al nostro insertino del tempo libero.

Si chiama L’insertino del tempo libero.

L’ho progettato tra le due e le tre di notte mentre ripetevo BOOM! QUESTA E’ ARTE.

tumblr_mtbaorfDSH1qcb58yo2_500
IN CONCRETO: l’insertino conterrà tre/quattro pezzi nuovi a ogni giro; cose più leggere, più piccole o più francamente allegre, che rischiano di stonare con il trauma center permanente che questa rivista è diventata NON per un eccesso di irruenza nella nostra linea editoriale (i.e. io non ho mai detto SE NON MI SPUTI DAVANTI UN POLMONE MENTRE PARLI STAI VENENDO MENO A UNA VERITA’ UMANA IRRINUNCIABILE E HA VINTO COMUNIONE E LIBERAZIONE, CIRCA 1985) ma perché, abbiamo scoperto in corso d’opera, se tu dici a una donna italiana «parlami di quello che vuoi» lei SI FIONDA verso il pozzo del Peggio. E di questo io sono molto felice, ma. Ok.

retro spiderman 2

– ALTRE NOVITA’: a partire dal 5 novembre cominciamo a buttare l’occhio oltre i confini italiani:‭ ‬due volte al mese pubblicheremo Storie Vere di autrici straniere,‭ ‬affidate a traduttrici d’eccezione.‭

Le nostre prime ospiti saranno Amanda Oliver‭ (‬The Hairpin,‭ ‬Thought Catalog,‭ ‬This Recording‭) ‬e Delaney Nolan‭ (‬The Huffington Post,‭ ‬The Rumpus, ‬Narrative‭)‬.‭

Sì, loro lo sanno.

i like girls because breasts
– ALTRA NOVITA’: è in corso un redesign completo di Abbiamo le prove, a cura dello studio QQO. Loro stanno facendo un ottimo lavoro; considera di chiamarle anche tu, perché noi, qui, ci stiamo trovando benissimo. E poi: da chi ti faresti rivedere tutta l’estetica da cima a fondo, ,ma proprio in linea di principio, se non dalla donna che si è chiusa dentro l’armadio di casa propria ? Ecco. BOOM.

april ludgate i don't want

– LAVORA CON NOI!!!!1!!!
Cose che puoi fare con noi:

– scrivere bene (contattaci qui)

– raccontarci una storia tramite disegni / vignette / illustrazioni (contattaci qui)

– farci vedere le tue fotografie, visto che, sempre da Novembre, avremo settimane monografiche, diciamo così; tutto il nostro contenuto verrà illustrato da foto scattate dalla stessa autrice (contattaci qui).

 

Cose che puoi fare PER noi se sei troppo impegnata a buttare la testa contro il più brutto dei tuoi muri ripetendo NOOOO NON CE LA FACCIO NON HO TEMPO NON VALGO UN CAZZO:

– diffondi i nostri contenuti

– seguici su Twitter e su Tumblr

– segnalaci qualcuno di cui, secondo te, vale la pena leggere roba. Noi abbiamo sempre voglia di leggere persone nuove. Um, donne nuove.

 

Cose divertenti che puoi fare pure se sei maschio:

Plenum Mag

Una settimana della tua vita

Entrambi sono progetti curati da persone serie e motivate (Daniel Giovannini e Sarah Spinazzola, rispettivamente); entrambi meritano lettori, attenzione, partecipazione, ROBA.

 

bart simpson anima

CONCLUDENDO: un enorme ringraziamento a te che ci leggi, e un ENORME ringraziamento a Nadia Terranova, la prima brava autrice che ho avuto il piacere e il privilegio di ospitare (Quella volta che avevo nove anni e non sono morta), e che adesso sta leggendo / editando / scoutando con me. Senza di lei sarebbe tutto molto meno divertente. Grazie, Nadia.

Un abbraccio,

VB